Vuoi ricevere comunicati stampa relativi all'attività dell'Errani Team?
Invia una mail di richiesta a info@erraniteam.com
 
14 aprile 2004
Poca fortuna per Riccardo Errani nel weekend pasquale; il pilota romagnolo, atteso dall’ intenso weekend di Maggiora, ha dovuto rinunciare a prendere il via all’impegnativa gara causa la rottura del motore nelle prove pre-gara. ”Un vero peccato, ci conferma lo stesso pilota, Maggiora era l’occasione per acquisire punti importanti per il campionato Velocità su terra, e contemporaneamente la rottura del motore del proto ci costringe ad un vero tour de force per essere pronti anche per il prossimo impegno di VST in programma il prossimo 25 aprile.” Intanto prosegue senza soste l’attività e la nascita di nuove collaborazioni tecniche; domenica 18 aprile si correrà infatti a Forlì, nell’ambito della importantissima Fiera Campionaria, un Formula Challenge su asfalto; l’errani Team sarà presente con due vetture, la Subaru Impreza gr A con il pugliese Marco De Marco, già protagonista qualche stagione orsono di buone prove con la squadra corse faentina e con lo stesso Riccardo Errani che dovrebbe gareggiare con una Mitsubishi Proto e sarebbe un debutto su questa vettura, gestita dalla squadra corse G.Car Sport di Como, struttura che affiancherà tecnicamente Errani e Casadio al prossimo rally dell’Acropoli, a fine maggio.
8 aprile 2004
Errani a Maggiora per il Vst. Seconda prova di Campionato Italiano Velocità su Terra, sarà la pista sterrata di Maggiora ad ospitare la manifestazione nel weekend pasquale, con prove e batterie previste per domenica, e gara il lunedì. Riccardo Errani, vero stacanovista del volante, sarà in macchina anche a Maggiora, dopo aver vinto la prima gara a Piacenza d’Adige, caratterizzata da troppe polemiche, ma che il pilota faentino si aggiudicò con grande sicurezza. Sempre su Delta Proto, Errani ritroverà tutti i principali avversari del raggruppamento quattro ruote motrici, fra i quali Casalboni, degno avversario nella prima gara: ”Tutti saranno agguerritissimi, dice Errani e Maggiora è una pista molto bella per cui sarà logico aspettarsi una bella gara, molto combattuta; io spero di mettere altri punti importanti in carniere, in vista dei prossimi impegni che mi possono distrarre dal campionato, ma so già che ripetersi non sarà facile per niente.”
6 aprile 2004
Esordio più che decoroso di Riccardo Errani sul Ferrari 360 alla 27° edizione della cronoscalata Predappio- Rocca delle Camminate, svoltasi in due giorni di fronte ad un numerosissimo pubblico. Il pilota Romagnolo, alla fine 4° del proprio raggruppamento, ha dimostrato ancora una volta la propria grande facilità di adattamento alle diverse vetture da corsa, riuscendo in soli quattro passaggi ad abbassare il cronometro di oltre dieci secondi in quattro chilometri di salita. “Non è assolutamente semplice guidare questa bella vettura del Cavallino Rampante, dice lo stesso Errani, non molto a suo agio sui tornanti delle colline forlivesi; senza la frizione e con lo sterzo poco diretto, non è facile gestire i cavalli che vengono erogati in maniera piuttosto brusca e con il posteriore del Ferrari che si scompone regolarmente; per un rallista non è la macchina più facile da usare ma credo al termine di questo primo approccio d’aver comunque “domato” la 360 in attesa delle prossime gare, più veloci e quindi più adatte.” Errani dovrebbe essere al via ad Erice, in provincia di Trapani, in Sicilia, il prossimo 9 Maggio.
2 aprile 2004
Errani Team alla Rocca delle Caminate; Errani debutta sulla Ferrari 360. Grande attesa in Romagna per l’edizione 2004 della cronoscalata Predappio-Rocca delle Caminate, classica manifestazione motoristica dalle grandi tradizioni,che per il particolare regolamento di gara offre ai tantissimi appassionati che si inerpicano lungo i quattro km del percorso, ricco di tornanti spettacolari, una varietà assoluta di vetture, divise nei diversi raggruppamenti che per l’intero weekend regaleranno emozioni. Per quanto concerne l’Errani Team, si corre senza tregua, e lo stesso Riccardo Errani sarà al via, ma dopo tre anni consecutivi alla guida della Delta Proto, il pilota romagnolo debutterà sulla Ferrari 360 della Rubiconde Corse, vettura in configurazione challenge salita, che Errani testerà proprio alla Rocca in attesa di decidere se essere al via dell’intero campionato italiano CIVM. Per Errani è comunque un ritorno al prestigioso marchio del cavallino rampante, avendo gareggiato in passato nelle prime edizioni del Challenge Ferrari, in pista.
29 marzo 2004
Riccardo Errani ha vinto a Piacenza d’Adige la prima gara del Campionato Italiano Velocità su Terra,un trofeo molto seguito che da una decina d’anni coinvolge piloti e pubblico ,sempre numeroso in questi tracciati su fondo sterrato.La prima gara disputata nel Polesine ha visto per il raggruppamento quattro ruote motrici un duello particolarmente spettacolare fra Natale Casalboni,forlivese,e Riccardo Errani,pilota romagnol-monegasco,in gara con una frequenza impressionante. Errani,in grande spolvero con il suo prototipo da oltre 400hp di potenza ha superato in finale l’ostico avversario,che sicuramente sarà un osso duro da battere anche in prospettiva titolo. La seconda prova del VST è in programma nel weekend pasquale a Maggiora. Errani intanto si prepara a scendere dalla Delta per salire sul Ferrari 360 alla cronoscalata Predappio-Rocca delle Caminate,gara di preparazione al debutto nel Campionato Italiano Velocità della Montagna.
First Prev
 
info@erraniteam.com
home